Graziano Solbiati

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e specialista in Chirurgia Vascolare.
al 1988 al 1995 mi sono occupato di Cardiochirurgia nel’équipe cardiovascolare delle Cliniche Gavezzeni di Bergamo.
Dal 1995 al 1998 inizio ad occuparmi stabilmente di Chirurgia Vascolare nell’U.O. delle Cliniche Humanistas-Gavezzeni.
Dopo frequentazione della II scuola di Chirurgia Vascolare del Politecnico di Milano per perfezionarmi in Diagnostica Vascolare non invasiva inizio l’attività ambulatoriale presso le Cliniche Humanistas-Gavezzeni.
Dal 1998 al 2001 svolgo mansioni Aiuto nella stessa Unità Operativa, con autonomia da primo operatore per tutte le principali patologie chirurgico-vascolari.
dal 2008 al 2011 sono Responsabile degli Ambulatori di Chirurgia Vascolare e Referente per la Day Surgery sempre alle Cliniche Humanitas-Gavezzeni di Bergamo.
Dal Novembre 2011 svolgo la mia attività professionale nell’U.O. di Chirurgia Vascolare e Responsabile del Servizio di Ecocolordoppler presso Humanitas- Mater Domini di Castellanza.
Attualmente per la specificità della struttura in cui opero (Centro di Chirurgia venosa), il maggior interesse professionale è rivolo alle nuove metodiche chirurgiche flebologiche (ablazione endovascolare termica dei tronchi sefenici con laser e radiofrequenza, MOCA, ecosclerosi con scleromousse, cianocrilato, ecc.) ed alla relativa diagnostica ecocolordoppler.

 

Scopri le Prestazioni Effettuate