Pietro Augusto Bocca

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1976, ho conseguito diploma di Specializzazione in Malattie Cardio-Vascolari presso l’Università di Parma nel 1984.

A partire dal 1978 ho lavorato presso la divisione di Cardiologia dell’Istituto Clinico Mater Domini, ora Humanitas Mater Domini, dove attualmente lavoro come aiuto primario reparto. Il reparto è una struttura “complessa”, per cui si svolge tutto tutto l’iter diagnostico, terapeutico, clinico e strumentale, anche invasivo, in particolare: emodinamica per cardiopatia ischemica, elettrofisiologia per lo studio delle aritmie e impianto di pace-maker.

Dal 1996 ad oggi sono anche Responsabile per la Cardiologia presso altra struttura certificata e accreditata presso il SSN.

La mia attività si svolge attualmente in ambito clinico con procedure diagnostiche ambulatoriali di visita cardiologica con elettrocardiogramma, test da sforzo, ecg Holter, monitoraggio pressione arteriosa e con possibilità di ecocardiogramma tramite la collaborazione di colleghi specialisti.

 Scopri le Prestazioni Effettuate