Nadia Pariani

photo-on-2016-09-30-at-10-04

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con votazione 110/110 e lode e la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con il massimo dei voti e la lode.

Dal 2009 al 2013 ho lavorato presso la Divisione di Endocrinologia dell’Ospedale di Circolo di Varese sotto la guida del Prof. Bartalena, dove ho acquisito esperienza nella gestione dei pazienti affetti da malattie endocrino-metaboliche; ho inoltre conseguito particolare competenza nella gestione dell’orbitopatia basedowiana, una rara ma potenzialmente grave complicanza del morbo di Basedow.

Ho successivamente proseguito la mia formazione specialistica presso l’Ospedale Universitario di Cambridge (Regno Unito), dove ho collaborato per tre anni con il team di tireologi di fama internazionale guidato dal Prof. Chatterjee. Durante il periodo a Cambridge ho ulteriormente approfondito la conoscenza delle patologie tiroidee, acquisendo competenze anche nell’ambito di disfunzioni tiroidee rare (quali la sindrome da resistenza agli ormoni tiroidei e il TSHoma) che spesso, vista la loro rarità, vengono misconosciute o non correttamente diagnosticate.

Scopri le Prestazioni Effettuate