Carla Balzarini

balzarini

Laureata in Medicina e Chirurgia a Pavia nel febbraio 1989, ho conseguito diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e della Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Milano il 7-7-1993.

Ho lavorato in qualità di dirigente medico di I° livello dal  1990 al 2005 presso la Divisione di Riabilitazione e Recupero Funzionale  di un Istituto a rilievo nazionale ad alta specializzazione per la Riabilitazione, occupandomi della clinica e degli aspetti riabilitativi di  pazienti affetti da patologie neurologiche e neuro-motorie (in particolar modo di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica, da emiplegia, polineuropatie di varia eziologia e persone in da esiti di trauma cranico). Mi sono occupata e mi occupo di pazienti affetti da Malattie Neurodegenerative (malattia dei Motoneuroni, malattia di Alzheimer) in qualità di consulente presso l’AISLA e attualmente presso una Residenza Sanitaria Assistenziale in Merate. Dal 2008 collabora con l’Associazione Per Andare Oltre su progetti rivolti a persone in esiti di gravi lesioni cerebrali acquisite (traumi cranici, gravi eventi vascolari cerebrali).

Dal 2002 mi sono formata presso Merate al Metodo Bertelè (metodo di rieducazione posturale) collaborando con la dott.ssa Laura Bertelè e affiancando vari terapisti su un vasto territorio lombardo e piemontese. L’attenzione è rivolta oltre alle patologie dolorose ortopediche (lombalgie, lombosciatalgie, cervicobrachialgie, esiti traumatici articolari), alle disfunzioni posturali sia dell’accrescimento (dorso curvo, scoliosi adolescenziali) che dell’età adulta e alle patologie neurologiche periferiche e centrali.

 

Scopri le Prestazioni Effettuate