Michele Paolini

fisioterapista michele paolini

Ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 110/110 e la Laurea di Primo Livello in Pianoforte presso il Conservatorio Giacomo Puccini di Gallarate (Va).

Negli anni di esperienza come fisioterapista in diversi settori ho sviluppato una personale concezione della fisioterapia e della riabilitazione in cui il terapista ed il paziente sono ugualmente coinvolti nel percorso di cura che porta al miglioramento ed alla guarigione della situazione patologica.

Il terapista adatta, modifica e perfeziona il trattamento manuale e l’esercizio in base alla risposta del paziente, in ogni momento; considero ogni intervento manuale un dialogo con il paziente e con il suo corpo ad ogni livello (fisico e mentale).

Personalizzazione del trattamento: non esiste un trattamento uguale ad un altro.

Ogni paziente ha la sua storia clinica ed ogni seduta è diversa dalle altre in base all’evoluzione della situazione personale.

Ricerca della causa della disfunzione: spesso la causa del dolore o della disfunzione non è nel punto in cui i sintomi si manifestano.

Di conseguenza nessun trattamento sarà limitato ad una parte del corpo ma terrà sempre in considerazione il collegamento tra i vari distretti corporei; solo in questo modo possiamo comprendere l’origine del problema e scegliere le tecniche più efficaci per affrontarlo.

Scopri le Prestazioni Effettuate