Luca Mandia

foto

Nel 2004 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione 110/110 e lode

L’anno seguente, nel 2005, ho svolto l’Esame di Stato per Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione medica, sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2010 o conseguito l’abilitazione allo screening del I trimestre di gravidanza per le aneuploidie e la preeclampsia (Fetal Medicine Foundation ID Number: 75679)

Tra il 2007 e il 2012 mi sono specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano, votazione 70/70 e lode, svolgendo una tesi dal titolo “Gravidanze da ovodonazione: relazione tra markers biochimici a 11-13+6 settimane di gravidanza ed esiti materno-fetali” .

Tra il 2012 e il 2015 ho svolto il dottorato in “Scienze fisiopatologiche, neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita”, indirizzo Fisiopatologia e assistenza materna, prenatale e postnatale, presso Università degli Studi di Milano. Il mio progetto di ricerca “Placentation in Oocyte Donation Pregnancies: evaluation of uterine arteries doppler and placental hormones”.

Dal punto di vista accademico svolgo attualmente attività di ricerca e di insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano. Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali recensite.

Sono iscritto alla Società Italiana di Ecografie Ostetrico e Ginecologiche (SIEOG) e International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG) ed è Reviewer per riviste internazionali di Ostetricia e Ginecologia

Inoltre, l’attività clinica presso la Clinica Ostetrico Ginecologica Luigi Sacco – Università degli Studi di Milano. Le mie principali competenze riguardano la patologia della gravidanza, la poliabortività, la diagnosi prenatale invasiva e non invasiva e l’infertilità.

Scopri le Prestazioni Effettuate