Silvia Sannuto

 

 

 

 

 

 

 

Sono una biologa nutrizionista, con titolo specialistico in Nutrizione Umana conseguito nel 2010 presso l’Università della Calabria.

A seguito dell’abilitazione all’esercizio della professione, mi sono iscritta all’albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi e dunque ho intrapreso delle collaborazioni con diverse aziende operanti sul territorio lombardo nel settore della nutrizione umana, sia in qualità di consulente che come nutrizionista.

Al contempo ho acquisito la qualifica di “Zone Consultant“, specializzandomi nell’ l’applicazione del regime alimentare denominato “Zona” che – tramite l’adeguata ripartizione dei nutrienti ad ogni pasto – permette di raggiungere uno stato metabolico in cui l’organismo lavora in piena efficienza.

Lo scopo della mia attività è di rimettere in forma il paziente – sia con riguardo al recupero del peso ideale che al miglioramento di numerose condizioni patologiche – o permettere ad esso di affrontare al meglio una particolare situazione fisiologica, attraverso un regime dietetico bilanciato, completamente naturale e strettamente personalizzato, basato quindi sugli specifici fabbisogni nutrizionali e personali.

Ho partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale e dal 2015 opero in regime di libera professione oltre ad occupare il ruolo di docente di materie scientifiche.