Noemi Gambini

noemi-1

Mi sono laureata nel 2010 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi Bicocca di Milano e nel 2013 ha conseguito la Laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità.
Nel 2013 ho conseguito un Master in Psicodiagnosi dell’età evolutiva presso l’Accademia del Test Proiettivo di Torino, nel 2015 ho svolto un Master in Psicologia dell’Emergenza presso LR Psicologia di Milano, dal 2015 mi sono specializzata nella terapia EMDR (I e II livello) presso il Centro di Ricerche e Studi di Psicotraumatologia di Milano e ad oggi continuo sia svolgere corsi di formazione che aggiornamenti. A breve ho iniziato un Master in Disturbi alimentari e obesità presso l’Associazione AIDAP di Verona.
Nel 2014 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio di psicologo iscrivendomi all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 03/17303; nello stesso anno mi sono iscritta alla Scuola di Psicoterapia”Scuola di Psicoterapia Mara SelviniPalazzoli”” di Milano. Con la mia specializzazione in Psicoterapia ad orientamento sistemico- relazionale, particolare importanza viene data anche alla coppia e alla famiglia poiché come il maestro Selvini insegna:” la collaborazione della famiglia è decisiva per trattare tutte le patologie più gravi”.
Dal 2010 ho conseguito, come psicologa in formazione, diverse esperienze in Centri diurni di Milano, Associazioni familiari di Milano, Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Saronno (VA), la Nostra Famiglia di Como, al reparto Hospice dell’Ospedale di Giussano. A seguito del mio approfondimento in psicodiagnosi dell’età evolutiva, associato a una formazione in Neuropichiatria e in centri di riabilitazione funzionale, mi occupo anche di problemi infantili e adolescenziali.

Scopri le Prestazioni Effettuate