La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per riconoscere e trattare eventuali patologie dell’apparato genitale.

Lo screening ginecologico è uno strumento utile per la prevenzione delle patologie a carico del collo dell’utero, delle tube, dell’endometrio e delle ovaie. Gli screening ginecologici riguardano:
–  prevenzione collo dell’utero: pap-test ogni anno dai primi rapporti sessuali
–  prevenzione tumori dell’utero e delle ovaie: ogni anno una visita ginecologica e un’ecografia transvaginale
– prevenzione cancro al seno: dai 25 anni visita senologica ed ecografia mammaria.
E’ utile effettuare lo screening anche quando non si presentano evidenti segnali di malattia. Le cellule alterate, infatti, non danno sintomatologia, soprattutto nelle fasi iniziali, ma nel tempo possono crescere fino a trasformarsi in un tumore. Sottoponendoti allo screening puoi fare una diagnosi precoce, ed è sempre consigliato sottoporsi almeno a controlli annuali.
Il nostro Centro Medico propone: VISITA GINECOLOGICA, PAP TEST, ECOGRAFIA TRANSVAGINALE, ECOGRAFIA MAMMARIA
175 EURO

Lo screening andrologico è uno strumento utile per la prevenzione delle patologie e delle malformazioni dell’apparato riproduttivo maschile, e può aiutare l’uomo a trovare risposte a problemi come disfunzioni sessuali ed infertilità, ma anche a migliorare lo stile di vita correggendo problematiche che possono minare la sua salute sessuale. Tali patologie sono considerate come disturbi a sé stanti oppure come avvisaglie di disturbi più severi come cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, diabete, sindromi endocrino-metaboliche di deficit di testosterone, ovvero l’Andropausa. Non va sottovalutata infine la patologia tumorale andrologica: tumori del pene e del testicolo, spesso vengono diagnosticate in fase avanzata, per superficialità da parte del paziente di sottoporsi a valutazione clinica. La prevenzione e la diagnosi precoce assumono importanza anche nella popolazione maschile in età puberale per poter individuare precocemente patologie che potrebbero compromettere la fertilità. Sottoponendoti allo screening puoi fare una diagnosi precoce, ed è sempre consigliato sottoporsi almeno a controlli annuali.
Il nostro Centro Medico propone: VISITA ANDROLOGICA, ECOGRAFIA
90 EURO

Per quanto riguarda i disturbi dell’apparato urinario maschile e femminile (il sangue nelle urine, la difficoltà ad urinare, l’incontinenza, la ritenzione di urina nella vescica…) è necessaria una visita urologica.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

2016 © Copyright - Centro Medico San Magno - Privacy

Per emergenze        0331/028338