Ozonoterapia e apparato genitale femminile

L’ozonoterapia rappresenta una tecnica innovativa e versatile per il trattamento di molte patologie anche quelle ginecologiche.

Può essere utilizzata per trattare le infezioni dell’apparato genitale femminile grazie alle potenti proprietà battericide, fungicide e antivirali dell’ozono. Le mucose di questa zona del corpo sono umide e ricche d’acqua, rendendole particolarmente sensibili all’azione dell’ozono. Quest’ultimo si dimostra un efficace disinfettante, in grado di distruggere i microrganismi in base al tempo di contatto con l’acqua. Ad esempio, un batterio come l’Escherichia Coli può essere eliminato in pochi secondi o fino a quattro minuti, a seconda della quantità di ozono somministrata.

L’ozonoterapia ginecologica può essere utilizzata per trattare diverse condizioni, tra cui:

  • HPV ed HERPES GENITALE;
  • DISPAREUNIA: dolore avvertito durante una normale attività sessuale;
  • EPISIOTOMIA: incisione chirurgica del perineo, utilizzata per allargare il canale del parto;
  • CISTITI ACUTE E CRONICHE: con urocoltura sia positiva che negativa; emorragiche resistenti ai farmaci;
  • URETRITI.

L’ozono ha la capacità di eliminare i microrganismi, poiché si lega e penetra nella membrana cellulare di essi, causandone la corrosione e la disintegrazione della parete.

Inoltre, è in grado di distruggere le citochine infiammatorie e di aumentare l’espressione dei geni con attività antidolorifica.

L’ozono agisce anche nel riattivare il microcircolo, poiché favorisce una maggiore cessione di ossigeno nell’organismo.

Le vie di somministrazione per l’ozono ginecologico possono essere effettuate in diversi modi, come per esempio tramite infiltrazioni locali, insufflazioni vaginali o rettali.

Grazie alla sua azione anti-infiammatoria, antinfettiva e immunomodulante, l’ozonoterapia ginecologica può rappresentare una valida alternativa terapeutica per molte donne che desiderano evitare l’uso di farmaci convenzionali o che non hanno riscontrato benefici con le terapie tradizionali.

L’ozonoterapia rappresenta una promettente opzione terapeutica per molte patologie ginecologiche, offrendo alle donne la possibilità di trovare sollievo dai propri disturbi con un approccio naturale e non invasivo.

Il Centro Medico San Magno si presenta come un centro poliambulatorio all’avanguardia nel trattamento di diverse patologie grazie alle proprietà curative dell’ozono.

I nostri professionisti altamente qualificati e la tecnologia all’avanguardia garantiscono un servizio di alta qualità e personalizzato per ogni paziente. Siamo fermamente convinti che l’ozonoterapia possa portare benefici significativi alla salute e al benessere dei nostri pazienti, e siamo impegnati a continuare a migliorare e ad ampliare i nostri servizi per garantire il miglior risultato possibile.

Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per offrire un supporto costante durante tutto il percorso di cura. Scegliere l’ambulatorio di ozonoterapia significa scegliere la salute e il benessere in modo naturale ed efficace.


Per info e Prenotazioni:
CENTRO MEDICO SAN MAGNO
Via San Domenico, 1
Legnano (Mi)
Tel. 0331 02.83.38
Cell. 345 927.83.08

Mail: info@centromedicosanmagno.it
Web: www.centromedicosanmagno.it
Facebook: www.facebook.com/centromedicosanmagno