vaccini

Come è ben noto, il tema vaccinazioni è molto dibattuto al giorno d’oggi: tanti i pro, quanti i contro. Un numero sempre maggiore di genitori, infatti, decide di non far vaccinare i propri figli, opponendosi a questa pratica fino a qualche anno fa considerata obbligatoria.

Da qualche settimana a questa parte, il Ministro Lorenzin ha lanciato un nuovo piano del Ministero della Salute che ha come oggetto proprio quello dei vaccini: che sia quello della meningite (di cui nelle ultime ore se n’è avuto un nuovo caso in Toscana), che sia quello dell’influenza tradizionale, il vaccino rimane una modalità di conservazione e cura della propria persona di fondamentale importanza.

Quella di cui parla il Ministro Lorenzin è una «vera e propria battaglia per rialzare il numero delle vaccinazioni rispetto a malattie che erano scomparse, ma se viene meno l’effetto gregge possono ritornare» .

Tra le nuove offerte di vaccinazioni gratuite, previste dal piano proposto da Lorenzin, che dovrebbe a breve passare dalle commissioni di Camera e Senato per poi essere approvato entro il 12 dicembre 2016, c’è quella del vaccino antimeningococco B per tutti i nuovi nati sul territorio italiano. Inoltre, per tutti i bambini e adolescenti verrebbe messo a disposizione, sempre gratuitamente, il vaccino per l’antimeningococco tetravalente e per gli adolescenti di sesso maschile anche il vaccino contro il papilloma virus.

Inoltre, con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie e, quindi, l’aumento di prenotazioni verso destinazioni tropicali, noi del Centro Medico San Magno di Legnano siamo lieti di offrire un pacchetto di consulenza viaggio e vaccinazioni, necessarie per la specificità di destinazione, che verranno effettuate direttamente nel nostro Poliambulatorio dall’Infettivologo Dott. Alessandro Tebini.

Vi ricordiamo che i vaccini somministrabili presso il nostro Centro sono:

MENINGOCOCCO A, C, W, Y

EPATITE A

TIFO

POLIOMIELITE

TETANO

ENCEFALITE GIAPPONESE

ENCEFALITE DA ZECCHE

Il Centro Medico San Magno è a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza infettivologica e somministrazione vaccini obbligatorie sul territorio nazionale e in caso di viaggi con destinazione tropicale.

Ricordatevi che la prevenzione è importante e sottoporsi ai vaccini adeguati rimane il modo migliore per prendersi cura preventivamente della propria persona.

Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 0331/0208338 oppure via mail a info@centromedicosanmagno.it

Centro Medico San Magno – Via San Domenico 1, Legnano (MI) 20025