Costume, crema solare, biglietto aereo, prenotazione hotel…perché devo organizzarmi preventivamente anche a vaccinarmi?

Coloro che si apprestano ad affrontare un viaggio internazionale dovrebbero essere adeguatamente informati e protetti circa le eventuali patologie trasmissibili presenti nelle località visitate. In molti casi possono essere utili misure di prevenzione che spaziano da semplici norme comportamentali a profilassi farmacologiche, alla possibilità di proteggersi attraverso delle vaccinazioni.

Presso il Centro Medico San Magno di Legnano (Mi) è attivo l’Ambulatorio di Vaccinazioni e Medicina dei Viaggi che si occupa

 

 

Qual è la procedura operativa?

Dopo aver effettuato una consulenza specialistica e aver ricevuto le opportune informazioni, il viaggiatore può richiedere la somministrazione di alcune vaccinazioni presso il nostro centro, qualora indicate dal medico.

Previa ulteriore verifica dell’opportunità della vaccinazione e dell’assenza di controindicazioni attraverso la compilazione di un breve questionario anamnestico, dopo aver ottenuto il consenso informato, il medico procederà alla somministrazione dei vaccini richiesti, rilasciando poi un’attestazione di avvenuta vaccinazione.

Il soggetto vaccinato sarà quindi invitato a trattenersi per 15 minuti presso il poliambulatorio per verificare l’assenza di reazioni allergiche. Sarà comunque raccomandato al soggetto vaccinato di recarsi prontamente presso il medico curante o di rivolgersi ai servizi di emergenza/urgenza più opportuni qualora si dovessero verificare effetti indesiderati – seppur rari – nelle ore o nei giorni successivi alla somministrazione del vaccino.

 

Per info e prenotazioni:
CENTRO MEDICO SAN MAGNO
Via San Domenico, 1
LEGNANO (MI)
Tel. 0331 02.83.38
Cell. 345 927.83.08
Mail: info@centromedicosanmagno.it
Web: www.centromedicosanmagno.it
Facebook: www.facebook.com/centromedicosanmagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.