Nello scorso periodo siamo rimasti aperti in modalità contingentate per rispondere ai bisogni di salute e di pubblica utilità, in ottemperanza a tutti i DPCM in vigore ed a tutte le misure di prevenzione in materia di contenimento del contagio da COVID-19.

Ci teniamo comunque a sottolineare che, a prescindere dalla situazione di emergenza pandemica, al Centro Medico San Magno non sono mai mancati:

Sanificazione/Sanitizzazione
tutte le superfici (sanitari, apparecchiature, sedie, scrivanie, armadi, porte, punti di contatto) all’interno del nostro Poliambulatorio sono sempre state periodicamente igienizzate tramite utilizzo di detergenti certificati con presidio Medico-Chirurgico.
Gli ambienti sono sempre stati sanificati con un generatore di ozono di nostra proprietà e conforme alle vigenti normative CEE – al D.Lgs 193/07 HACCP – al D.Lgs. 81/2008, che, per la sua considerevole capacità ossidante, è in grado di danneggiare membrane e pareti cellulari, in modo da ripulire aria e acqua da muffe, lieviti, batteri spore e virus.
Per quanto riguarda i virus, l’azione dell’ozono consiste in una ossidazione e conseguente inattivazione dei recettori virali specifici, utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere.
In questo modo l’ozono blocca il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.
A differenza dei disinfettanti classici (ad esempio, il cloro) che rilasciano residui inquinanti, l’ozono si decompone in ossigeno, e ciò rappresenta un enorme vantaggio sia per l’ambiente che per la salute evitando ogni tipo di effetto collaterale.

Ampiezza dei locali
Chi è già stato da noi, sa benissimo che gli spazi del Centro Medico San Magno sono ampi, aerati, luminosi, logisticamente ben definiti e adatti a garantire la distanza sociale ben oltre quella attualmente richiesta.

Prenotazioni
Se avete bisogno di prenotare una visita o chiedere informazioni, vi chiediamo di non recarvi personalmente al nostro Poliambulatorio, ma di utilizzare i vari canali a vostra disposizione. L’attività di reception è stata infatti estesa ed è operativa
-telefonando al nr. 0331/02.83.38 o 345/927.83.08 dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 09:00 alle ore 13:00 al sabato. In caso di linee occupate, si può lasciare un messaggio alla segreteria telefonica del numero fisso
-inviando un SMS o WhatsApp al nr. 345/927.83.08 7 giorni su 7, 24h su 24h
-inviando una mail a info@centromedicosanmagno.it
-compilando il form sulla pagina del nostro sito http://centromedicosanmagno.it/contatti-dove-siamo/

Visite specialistiche/Esami diagnostici
Per quanto riguarda le modalità di erogazione delle prestazioni presso il Centro Medico San Magno, chiediamo di

a) disdire e riprogrammare la visita ai pazienti
-con positività al COVID-19 e/o in quarantena fiduciaria
-che riportino sintomi simili all’influenza (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie, ecc …)
-che hanno la possibilità di accedere a videovisita online, in quanto non necessaria la presenza fisica e/o in possesso delle relative tecnologie
b) recarsi tranquillamente presso il Poliambulatorio ai pazienti
-che non presentano sintomi e hanno prenotato una prestazione
-che non hanno la possibilità di accedere a videovisita online, in quanto necessaria la presenza fisica e/o in mancanza delle relative tecnologie
– utilizzando dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti monouso,…)

E’ comunque vivamente consigliato di
– presentarsi da solo, qualora se ne abbia la facoltà
– non arrivare in sala d’attesa con troppo anticipo
– utilizzare i dispenser di gel igienizzante presenti in tutti i locali del Poliambulatorio.

Telemedicina
I nostri Specialisti possono analizzare e refertare i dati prodotti dai nostri strumenti diagnostici di monitoraggio attraverso la loro trasmissione direttamente da remoto.

Videovisite online
Visite effettuate da remoto poiché, non essendoci necessità di un contatto fisico, non si va ad inficiare in termini di qualità, obiettivi e finalità.

Refertazioni immediate
La consegna dei referti di diagnostica per immagini è immediata. Basta attendere qualche minuto nella nostra hall.

Refertazioni online
I referti destinati ai laboratori analisi certificati con cui lavoriamo (esami citologici, tamponi molecolari Covid, test sierologici IGG e/o IGM Covid, esami istologici, test genetici, …) vengono fatti pervenire online, con l’unica eccezione in cui sia necessario un approfondimento con il nostro Medico Specialista.

Centro Medico San Magno
Via San Domenico 1
20025 Legnano (Mi)
tel. 0331/02.83.38
cell. 345/927.83.08
info@centromedicosanmagno.it
www.centromedicosanmagno.it
http://www.facebook.com/centromedicosanmagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.