Oculista/oftalmologo

Lucia Pace

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia

La Dott.ssa Pace Lucia si è laureata con il massimo dei voti (110/110) in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha poi conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano, ottenendo il massimo dei voti e la lode (70/70 e lode).

Ha partecipato come relatrice a congressi nazionali e internazionali e ha contribuito alla ricerca scientifica con articoli pubblicati su prestigiose riviste peer-reviewed. Inoltre, ha collaborato alla stesura di capitoli per libri monografici in ambito di chirurgia refrattiva e patologie retiniche.

La sua esperienza clinica e chirurgica si concentra su patologie retiniche e vascolari, con particolare attenzione a diabete e degenerazione maculare senile. 

È esperta nella chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e somministrazione di iniezioni intravitreali.

Tra i trattamenti laser effettuati con successo dalla Dott.ssa Pace si annoverano: terapia fotodinamica (PDT), panfotocoagulazione retinica, laser argon focale e a griglia, barrage laser, capsulotomia e iridotomia con laser YAG.

I suoi principali campi di interesse comprendono:

  • Chirurgia della cataratta
  • Chirurgia refrattiva
  • Cheratocono
  • Glaucoma

La Dott.ssa Pace è membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER), continuando a formarsi e a contribuire attivamente all’avanzamento della sua specializzazione.