La senologia è la branca della medicina che studia le malattie della mammella, ed i tumori della mammella sono le neoplasie più frequenti nella donna: attualmente in Italia se ne contano circa 50.000 nuovi casi all’anno.

Raramente può colpire anche l’uomo, e ciò è dovuto al fatto che il tessuto mammario, che si può trasformare in tumorale, è molto scarso nell’uomo, così come gli estrogeni, che comportano lo sviluppo di cellule mammarie.

Accanto a questo aumento del numero dei casi si è registrata fortunatamente una diminuzione della mortalità per questo tumore, dovuta al miglioramento delle terapie oncologiche e alla diagnosi precoce, che permette anche interventi chirurgici più limitati, con migliori risultati estetici e alte percentuali di guarigione; accanto agli esami radiologici necessari per la diagnosi precoce, principalmente mammografia ed ecografia, la visita senologica annuale rappresenta uno dei cardini della prevenzione dei tumori della mammella.

Linee guida generali:

Donne con età inferiore ai 40 anni di età

Donne dopo i 40 anni di età

In caso di famigliarità/ereditarietà al tumore mammario o presenza di lesioni, segni, sintomi sospetti, lo Specialista indicherà tempistiche di controllo più ravvicinate e potrà dare seguito ad ulteriori accertamenti.

Per l’inaugurazione proprio Ambulatorio di Senologia, al Centro Medico San Magno di Legnano (Mi) sarà possibile prenotare un appuntamento per sottoporsi ad una visita di screening senologico al costo di 40,00€

Informiamo che la presente campagna è attiva fino al numero massimo di accessi disponibili.

Per info e Prenotazioni:
CENTRO MEDICO SAN MAGNO
Via San Domenico, 1
Legnano (Mi)
Tel. 0331 02.83.38
Cell. 345 927.83.08
Mail: info@centromedicosanmagno.it
Web: www.centromedicosanmagno.it
Facebook: www.facebook.com/centromedicosanmagno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.